MAGGIO 2016

IllustraMeeting, professione illustratore

Ritorna l’evento satellite di Illustramente, imperdibile appuntamento di maggio. IllustraMeeting è un appuntamento fisso nel calendario di Illustramente: ogni anno, per il quarto anno consecutivo, IllustraMeeting mette in relazione i professionisti dell’illustrazione con chi vuole intraprendere questa professione. Uno scambio di vedute, pareri, opinioni che ha lo scopo di animare il territorio restituendo a quest’ultimo opportunità di crescita attraverso il confronto con grandi nomi.

Il tema di quest’anno di IllustraMeeting – Professione illustratore, pone l’accento sui diversi target di riferimento dell’illustrazione. Spesso si immagina l’illustrazione come mezzo espressivo e di comunicazione quasi esclusivamente rivolto al mondo dei ragazzi e dei bambini, ma – pur rappresentando questi settori una quota importante del mercato – ragazzi e bambini non sono gli unici fruitori. Esiste anche l’illustrazione “per adulti”, quella per la stampa (quotidiani e periodici) e tanto altro ancora.

L’edizione 2016 di IllustraMeeting vede la partecipazione speciale di Gianni De Conno, Sonia Marialuce Possentini e Antonello Silverini.
L’incontro, come per ogni edizione, sarà moderato dal direttore artistico di Illustramente, Rosanna Maranto.

Anche la scelta della sede di svolgimento di IllustraMeeting è strategica: dopo l’Accademia di Belle Arti ai Cantieri nel 2013, la sala conferenze di un ente di formazione (l’Anfe Sicilia) nel 2014 e l’Università degli Studi (incubatore Arca) lo scorso anno, ora è la volta del Liceo Artistico Statale E. Catalano di Palermo che Illustramente ringrazia per la disponibilità.

Appuntamento al 27 maggio prossimo, per una mattina dedicata al magico mondo dell’illustrazione e alle professioni a esso correlate.

IllustraMeeting, professione illustratore 
Palermo, 27 maggio 2016
Aula magna Liceo Artistico Statale “E. Catalano”
Palermo – ore 9.30/13.00

Per saperne di più, telefona al 347.7561652, oppure visita il sito Internet di Illustramente o la pagina Facebook ufficiale.

Vai al sito di Illustramente…